Tendenze primavera estate 2020
SE NON POSSO COMPRARLO, ALMENO POSSO SOGNARLO
Hai detto tendenze Primavera/Estate 2020? Non tutto è perduto! E se non posso comprarle, almeno posso sognarle.
Probabilmente non è il momento migliore per parlare di trend e prossimi acquisti, ma nemmeno quello per gettare la spugna e far chiuder serranda a tutte le aziende del settore. Perché credo bastino solo belle iniziative, progetti speciali e idee nuove da lanciare sul mercato. Io, per esempio, sono già a lavoro per il mio Made in Italy, per tutte le aziende locali, per i vecchi e per i nuovi. Per i grandi e soprattutto per i più piccoli che dopo tanta passione, fatica e dedizione sono stati travolti da questa enorme valanga inaspettata. Ma senza lasciarsi schiacciare, perché hanno ancora tutta la voglia di rilanciarsi.
Così, io torno a comunicare i brand e catturare il loro lato migliore, voi a scoprire le ultime novità in fatto di abbigliamento, stili, colori, abbinamenti, borse, scarpe e accessori di ogni tipo.
Se per molti il concetto di “tendenza” è morto e sepolto, per tanti altri, invece, desta ancora interesse. Perché anche il più piccolo dettaglio, se alla moda, può fare la differenze. Il trucco, infatti, sta proprio nell’abbinare pezzi chiave basici a dettagli, colori e fantasie di stagione.
Dunque, cosa andrà di moda questa Primavera/Estate 2020? Ecco tutto. O quasi.
Stampa floreale. Come durante ogni bella stagione la stampa floreale si conferma un grande trend. Da sfoggiare in total look su di un tailleur o come sottogiacca, oppure come micro dettaglio ma capace di farsi notare.
Bermuda. Pensate che sia stato quello scorso il loro anno d’oro? Vi sbagliate. Quelli della scorsa Primavera/Estate erano più biker shorts, aderenti, quasi ginnici. Questa volta, invece, si fanno ampi, comodi, da sopra il ginocchio e maledettamente alla moda.
Anfibi. Dopo i modelli lanciati da Prada pare essere scoppiata una vera e propria “stivaloni mania”. Moderne guerriere scendono in piazza per affrontare le sfide di ogni giorno con grinta e stile. E se la Primavera 2020 pare promuovere anfibi e stivaloni, i sandali possono invece ancora aspettare. Anzi no, questi ultimi si indossano di sera con jeans comodi e giacche maschili.
Jumpsuit. Se ai piedi si indossano gli anfibi, al corpo la tuta. Ebbene si, è proprio la tuta il capo più di tendenza da indossare durante la prossima stagione. Stile militare, colori che variano dalle tonalità del verde a quelle del denim.
Microborse. Ogni anno si fanno sempre più piccole. Perfette per metterci dentro gli ultimi spiccioli per quella granita ghiacciata in riva al mare. Ah, si indossano al polso. In alternativa, potete sempre rimanere fedeli alle tracolle. Ancora in voga!
Occhiali da sole. La tendenza è anni ’70. Le lenti sono maxi e sfumate.
Top. Da indossare su pantaloni a vita alta e sotto maxi blazer. Il trend giunge direttamente dagli anni 2000.
Denim. In versione total o solo per qualche capo. Per i più casual la proposta giunge anche dal mondo degli accessori. Avete dato un’occhiata alle ultime novità borse by Chanel?
Arancio e Verde. I colori di stagione sono più vitaminici che mai. Dall’arancia al kiwi, si spazia in un panorama di morbidi abiti in seta, leggeri soprabiti e top che giocano di contrasto.
Polo. Un grandissimo ritorno per la polo nelle tonalità pastello. Per una primavera minimal e casual, ma anche di gran classe. Vietato lasciarsi sfuggire le ultime proposte Lacoste.
Gioielli. Per la bella stagione si fanno macro e vistosi. Da indossare uno alla volta, abbinati a bikini e abbronzatura.
E dopo un elenco più o meno esaustivo di tutto quello che vorremmo, forse potremo, domani vedremo, ma comunque nel mentre sogniamo, quello che più mi preme dire è SOSTENIAMO IL NOSTRO MADE IN ITALY. Compriamo italiano, compriamo bene e consapevolmente. Più che mai, in questo momento, serve darci una mano. Nessuno si salva da solo, ma l’unione fa la forza.
P.S. Avevo pensato di allegarvi un piccolo elenco delle mie aziende Made in Italy del cuore, ma ho preferito non farlo. Lascio a voi la scelta. Cercate, utilizzate i momenti di pausa anche per questo. Utilizzate i social in modo fruttuoso. Scoprite realtà e lasciatevi affascinare da quelle QUALITÀ e ARTIGIANALITÀ tessute a mano che, magari, fino ad ora avevate sottovalutato.