CROSTATINE ALLA FRUTTA E CREME GELATO: ECCO I COLORI DI TENDENZA DELLA PRIMAVERA ESTATE 2020
Che vi parlo a fare di borse, borsette e tendenze moda ora come ora? E allora vi parlo di COLORI, ma li abbino a un buon gelato, che almeno quello, forse, quando tutto sarà finito, potremo permettercelo tutte. E gustarlo. Fino in fondo.
Ebbene sì, i colori della stagione calda 2020 sono dolci tentazioni e creme gelato. Crostatine ai frutti di bosco e i classici neutri. Passando poi per terre in stile safari (come quel trench bellissimo che avrei voluto acquistare ma non ho acquistato, tanto quando usciremo, se usciremo, sarà già il tempo di bikini e caftani) fino ad arrivare a tutte le tinte del cielo e del mare.
Ecco, allora, la mia dolcissima top list.
PISTACCHIO
Il colore dell’anno. Il colore di questa SS2020.
Il gusto gelato di chi ama la nocciola ma vuole cambiare, di poco. Così come la tinta perfetta per chi ama i colori neutri ma desidera osare con sobrietà.
La sfumatura del verde, in questa stagione in cui la natura rinasce, la troviamo davvero in tante vesti e varianti. Dalla pastello pistacchio alle più scure e intense menta, muschio, erba. Max Mara è più gelato al pistacchio, mentre Valentino è assolutamente erba viva, appena germogliata. Ma tutti, indistintamente, freschi e vogliosi di giornate calde, assolate e dalla luna che tarda ad affacciarsi.
FRAGOLA
Rosa fragola e non solo. Il colore simbolo per eccellenza della femminilità questa P/E lo troviamo dalla sua sfumatura più intesa a quella più delicata. Le passerelle milanesi lo hanno eletto protagonista di stagione, dal pesco e cipria di N.21 al rosa antico di Prada, dal salmone di Alberta Ferretti a quello intenso, un po’ Barbie, un po’ Big Bubble di Vivetta, fino alla sua versione più femminile di Max Mara. Dal lampone al confetto, e viceversa. Per le più audaci è anche tempo di rosa shocking, eh! Ma anche in questo caso il risultato è assolutamente chic e per nulla shock.
LIME
Tra i colori vitaminici mai di troppo, mai fuori moda. Insieme al giallo, arancione e pompelmo rappresenta uno di quei colori che nutre l’animo e la mente, facendoci risultare anche sempre tanto di tendenza.
Regola fondamentale, in questo caso, è dosare e distribuire i colori. Mai abbinati o mixati tra loro ma sempre utilizzati come pezzo forte dell’outfit.
Il lime? Pazzesco se abbinato all’acquamarina, stessa regola per l’arancio.
MIRTILLO
Un gelato al mirtillo per la signorina in look total denim, grazie! La tavolozza dei pastelli, tenue e polverosa, passa anche per le sue sfumature più intense e vicine ai colori del cielo e del mare. In ogni loro punto. Dalle tipiche gradazioni cristalline ai tramonti carichi di una punta di viola. Ecco le sfumature da non lasciarsi assolutamente sfuggire questa P/E 2020. Look freschi e raffinati, pezzi chiave da abbinare tra di loro in gradazione per un effetto super cool.
FIORDILATTE
Delicato, neutro, avvolgente. Un grande classico da affiancare a tutti i gusti e tutti i look. Nuance fiordilatte ma anche leggermente più intense come mandorla, vaniglia, tiramisù e cappuccino. Perfette da utilizzare come base o per completare i propri look. Non danno certamente all’occhio ma danno valore e rifiniscono ogni mise.
E voi, che gusto di gelato sarete questa Primavera Estate 2020?