Come vestirsi d’inverno per non sentire freddo ma senza perdere stile e femminilità
Come vestirsi d’inverno per non sentire freddo ma senza perdere stile e femminilità? Ecco una serie di trucchi e piccoli segreti.
I primi freddi sono già qui e in quanto primi li si avverte ancora di più? Non sai come vestirti per ripararti da pioggia, vento e umidità senza sembrare l’omino Michelin?
Niente paura, ho una serie di consigli – testati personalmente – che potrebbero risolvere ogni problema. E non parlo di calzettoni di lana o body della nonna.
Chissà quante volte ti sarai chiesta: ma come fanno “quelle” senza calze? E “quelle” sempre belle, perfette e agghindate anche con temperature sotto lo zero? E “quelle” tutte scollacciate? Bene. Sfatiamo questo mito: TUTTE SENTIAMO FREDDO! Dalla prima all’ultima. Nessuna esclusa. La differenza reale è solo tra chi riesce a sopportarlo e chi, invece, si ripara senza dare nell’occhio. Esistono, infatti, una serie di trucchi e piccoli segreti che non tutte conoscono ma che io ho deciso di svelarti.
Ecco come vestirsi d’inverno per non sentire freddo ma senza perdere stile e femminilità.
Scegli capi nei tessuti adeguati
e per tessuti adeguati intendo proprio lana, cachemire, velluto, flanella, e via dicendo. Questo è il primissimo punto per mantenere il corpo caldo, protetto ma ben abbigliato. Ancora, non risulterai “ridicola” perché non c’è errore più grande di quello che ti vede vestita con cotoni d’inverno e pellicce in primavera o primi di settembre. Questo vale anche per i blazer, nella stagione più fredda si fanno più caldi e avvolgenti, dunque niente giacche leggere d’inverno, anche se la indossi su di un dolcevita.
Scegli calzature avvolgenti e in pelle al loro interno
queste manterranno i piedi al caldo e, se come me anche tu soffri di piedi ghiacciati, allora indossale su un paio di calze in cachemire. Non saranno super sexy ma ti posso assicurare che non sono nemmeno così terribili. Sottili e dalla lunghezza tipica di un gambaletto. L’importante, ovviamente, sarà scegliere colori sobri. Anche se sotto lo stivale non si vedono!
Vestiti a strati
dov’è la novità? Mi dirai. Ti assicuro che c’è. Anche questa volta, scegli una t-shirt (mezza manica o manica lunga) in cachemire e indossala sotto qualsiasi look. Prosegui con un sotto giacca sempre in cachemire o lana e termina con una giacca in velluto o lana cotta o qualsiasi altro tessuto più pesante. Se sei in pieno inverno continua con cappotto e cappello.
100 grammi passe-partout
hai presente la rivoluzione degli ultimi anni? Il piumino più sottile ma caldo che esista? Bene. Proprio questo dovrà diventare il tuo miglior amico di stagione. Indossalo da solo per i look più sportivi oppure nascosto sotto un elegantissimo, lungo e avvolgente cappotto.
Avvolgi uno sciarpone intorno a spalle e busto
se pensi che maglie, maglioni e cappotto non ti bastino ancora allora prendi una grande sciarpa e avvolgila intorno a spalle e busto, poi con una cintura in vita stringi e blocca il tutto. Risultato? Caldo e impeccabile.
Leggings snellenti
lo sai che i leggings di ultima generazione, quelli utili a gambe e circolazione, sono anche riscaldanti se indossati sotto un pantalone? Lo stesso vale per quelli modellanti. Non solo modelleranno il fisico ma manterranno al caldo la parte bassa del corpo.
Questi sono solo alcuni dei mille abbinamenti che si possono fare per mantenere il corpo al caldo durante la stagione più fredda senza perdere stile e femminilità. Il passo è davvero breve per cadere nel cattivo gusto ma confido in te!