Aprile
Editoriale

Aprile

Aprile. Non un editoriale qualsiasi ma un insieme di vorrei, sogno, cerco, trovo e grazie per questo mese. 

Vorrei parlarvi di talmente tante cose che.. le riassumo tutte – o quasi – qui.

A partire dal colore.

Vorrei partire dal colore. E metterne ovunque. A secchiate. Seppur il nuovo bagno sarà tutto sui toni del bianco e grigio chiarissimo.

Mi accontenterò del guardaroba, allora! 

Voglio ripartire dal colore. E dagli abiti, dagli accessori, dal make-up. Tutto, rigorosamente, più colorato che si può. Da quello che la moda propone, da quello che torna e posso rispolverare, da quello che personalmente ho voglia di indossare. 

Aprile

Voglio partire dal colore.

Verde in particolare.

Sarà per la SPERANZA – a iosa -, sarà per la stagione in corso con il sole alto nel cielo e le distese di fiori negli occhi, sarà per la sua perfetta abbinabilità. Verde / Viola, Verde / Bianco, Verde / Rosa – Fucsia , Verde / Azzurro – Blu. Visto? A quanto pare ci sta proprio con tutto! 

Poi vorrei delle camicie over con maxi colletto, che siano total white, a fantasia check o fiorate. 

La Veste

E un bel paio di sandali, Hermés in cuoio, di sicuro, non passano mai. Nel dubbio, e per la spiaggia, sicuramente una Manebì. Per la sera, invece, punta su punte quadrate. E se sei capace indossale con un calzino bianco. Figo, ma non per tutte.  

Manebì

Tra le borse, invece, andrei senza dubbio su Valentino, Rose Edition. O su Dior, Book Tote.

Maison Valentino

Anche gli occhiali da sole si colorano. Fluo per le più audaci – vedi Loewe, per esempio o Balenciaga -, bianco intramontabile per le più classiche. 

L’intimo? A quanto pare si ruba a Lui. Boxer all day long. Si ma se Lui indossa degli slip? Ok, a quel punto li si prende da Shh

Shh Milano

Al collo, invece, solo margherite di perline. Chiedile pure a Lu Lu Jewels e abbinale a canotte bianche a costine o t-shirt over. Entrambe solo ed esclusivamente bianche, sia chiaro! 

Lu Lu Jewels

Poi vorrei risistemare il giardino e colorare anch’esso. Con ortensie e Missoni Home

Missoni Home

E se le ortensie non saranno ancora tante, fiorite e rigogliose allora riempirò i vasi di tulipani, gerbere, ranuncoli, spighe di grano e fiori di campo.

Poi vorrei rivedere tutti felici, a prescindere dalla moda del momento. E grati. E finalmente LIBERI. Liberi di poter trovare del colore anche in quello spritz lasciato a metà al tramonto. Lo riprendiamo? Ore 19:00 puntuali da Alchemicamente! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *