Sandali estate 2020, tutti i modelli in voga
Fashion

Sandali estate 2020, tutti i modelli in voga

Se hai l’umore sotto i piedi, prova a cambiare le scarpe!

Sceglile aperte, basse e colorate, per esempio. Per la bella stagione 2020 non ci sono dubbi: ciabattine, sandali e mules all day long.

Meglio se a punta quadrata!

Sì, avete capito bene, quest’anno le ciabattine si portano da mattina a sera. Si sfoggiano con l’abito da cocktail e persino con un completo giacca e pantalone, con un jeans o con paillettes da mille e una notte. 

Le abbiamo cominciate a vedere in fashion week, quando ancora era freddo e poco si sapeva di quello che avremmo trovato sulla soglia della primavera. Ma per una buona (ri-)partenza, prima di tutto, ci vogliono un buon paio di scarpe. Per correre più forte di prima. 

Sì a ciabattine e sandali con tacco alto, medio, quadrato, squadrato, basso. E così sia. 

Taglio netto in punta e via.

Sandali estate 2020

Le più in voga, desiderate e sfoggiate? Le intrecciate Bottega Veneta. Mentre per uno stile classico, eterno ed elegante la scelta va da sé sulle intramontabili Hermès in cuoio. Ancora, listini sottilissimi, gladiatori che si riconfermano, intrecci in corda, infradito con tacco medio e pure quelli chiusi in punta. Sì, avete capito bene. Gli ex “sandali da pescatore” arrivano in passerella e si fanno ben notare. Si passa dai modelli più fedeli agli antichi degli anni ’30 a quelli più moderni e modaioli, fino alle versioni in gomma pura. Prada, Church’s e Moschino tra i primi brand a proporli.   

Quali vi consiglio ancora? Quelle che ho scelto io.

Quelle dal design e dalla manifattura 100% Made in Puglia, ovviamente. 

Les Italiennes

Per sostenere l’economia locale, per portare la mia Terra nel mondo, per sentire sempre un po’ di sabbia sotto i piedi. Anche in pieno centro città. 

Sandali estate 2020

Les Italiennes Summer 2020. Pronti a tuffarvi in un mare di Puglia? 

Les Italiennes è il brand di sandali Made in Puglia nato dalla creatività delle sorelle Stefania e Ilaria. Da sempre pronte a contraddistinguersi per il loro interesse nei confronti di un artigianato che seguisse e coniugasse le ultime tendenze, la raffinatezza e l’alta qualità con uno stile tutto pugliese.

L’amore per il design, l’attenzione al dettaglio, la cura dei materiali e la ricercatezza sono valori che le due sorelle hanno ereditato dalla famiglia e che oggi custodiscono preziosamente.

Quello che la famiglia ha fatto e continua a fare da anni, Stefania e Ilaria lo hanno saputo reinterpretare, raccontare e diffondere. 

“Sin da bambine siamo cresciute ascoltando il rumore dei materiali al tatto. Abbiamo imparato a distinguere una buona pelle dal suo profumo e abbiamo sognato modelli unici che la nostra fantasia vi avrebbe regalato.”

Come unica è per me ogni cosa che nasce qui. 

Sandali ai piedi e buona estate! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *